Dallo scorso agosto Enrico Capuano, musicista noto sulla scena romana ma anche capostipite del folk rock italiano, ha un cuore trapiantato, un cuore di donna. La sua vita è salva. Ma l’artista, indipendente da sempre, potrà riprendere la sua attività musicale solo dalla prossima primavera. Ovviamente rischio del rigetto permettendo. E rimanendo isolato per un po’. Ha le difese immunitarie indebolite proprio in conseguenza all’operazione.

Nove mesi senza lavorare però cominciano ad essere un problema serio dal punto di vista economico, soprattutto per chi ha fatto come lui da 35 anni una scelta indipendente ,libera, sempre vicina alle lotte sociali e alla strada. Da tutta Italia e da molte parti del mondo sono arrivati migliaia di messaggi di stima e affetto. Da mondi completamente diversi. Dal Canada al Nord Anerica fino ai comitati di cittadini ai quali da sempre lui ha dato la disponibilità alla difesa di ogni causa, con la sua chitarra e la sua presenza.

A Roma in particolare un gruppo di artisti hanno organizzato un concerto per dargli una mano a pagarsi le cure dal titolo #iostoconenrico al Teatro Vascello. Il costo della serata sarà “una buona sottoscrizione“. Due ore di musica con Danilo Sacco, Stefano Ribeca, Tony Esposito, Angela Iantosca, Dado, Andrea Striano Drago, Piero Brega, la Tammurriatarock con Dunia Molina, Donna Olimpia, Nando Citarella, Kutso, Cristina Caldani, Marco Rinalduzzi e tanti, tanti altri. Ci saranno anche alcuni contributi visivi: ne sono arrivati tantissimi, Franz di Cioccio, Enzo Avitabile, Cannata, Bunna, Jalisse, Galatone, Baccini, Pino Scotto, Zulu dei 99 posse e da tanti altri. Enrico non potrà essere presente. Ma sentirà la musica e il calore degli amici.

Il concerto si svolge domenica 11 dicembre al Teatro Vascello via G. Carini 78 dalle 20.45  info Blond Press 3356756596 / 062157089 tel e fax Francesco di Fusco mail infoconcerti@libero.it