Ci troviamo ormai di fronte all’ennesima aggressione Israeliana contro il popolo palestinese, dalla pulizia etnica del 1948 e del 1967, al muro dell’apartheid dichiarato illegale dall’Onu nel 2004, ai massacri compiuti in questi decenni,dall’embargo illegale imposto alla Striscia di Gaza, alle violenze, alle discriminazioni ed ai sistematici omicidi di anziani, uomini, donne e bambini compiuti nell’ultimo tentativo di sterminio del nostro popolo  con un silenzio assordante della comunità internazionale.

L’occupazione israeliana della Palestina è questo: colonie illegali, stermini, negoziati interminabili, rifiuto di qualsiasi forma di una pace giusta e conforme al diritto internazionale. Il Coordinamento delle Comunità Palestinesi in Italia indice questa manifestazione nazionale di solidarietà per chiedere: la fine dell’occupazione israeliana; il diritto all’autodeterminazione ed alla resistenza del popolo palestinese; l’istituzione di uno stato democratico e laico palestinese con Gerusalemme Est capitale; l’unità territoriale dello Stato di Palestina; la fine di ogni accordo militare con Israele: la fine dell’embargo illegale imposto alla Striscia di Gaza e la riapertura di tutti i valichi; la libertà di tutti i prigionieri politici palestinesi detenuti nelle carceri israeliane; l’attuazione della Risoluzione 194 dell’Onu che afferma il diritto al ritorno dei profughi palestinesi.

Al governo italiano in qualità di presidente del semestre Ue di adoperarsi per un riconoscimento totale ed effettivo dello stato palestinese da parte di tutti i paesi membri della Comunità europea. A tutte le forze democratiche e progressiste : URLATE contro le ingiustizie che da quasi 70 anni il popolo palestinese è costretto a subire. Il Coordinamento delle comunità palestinesi in Italia chiede a tutte le forze politiche e sindacali e a tutte le associazione e i comitati che lavorano per la pace e la giustizia di aderire alla nostra manifestazione a questo indirizzo email. comunitapalestineseitalia@hotmail.com